PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO

PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO

Share us
PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO
Prima di acquistare un pappagallo, è necessario fare delle valutazioni, non possiamo solo essere motivati da  un
“Colpo di Fulmine”.
PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO
PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO
La prima cosa da valutare è il TEMPO  che abbiamo da dedicargli, sia per le cure,  la pulizia quotidiana, sia per interagire con l’animale. Molti pappagalli, soprattutto se allevati a mano, soffrono la solitudine e la noia.
Non possiamo assolutamente  pensare di lascir loro vivere  una vita in gabbia.
Un altra cosa da valutare è data dai “COSTI DI MANTENIMENTO” esso infatti necessiterà di visite veterinarie periodiche, mangimi appositi, prodotti specifici per la pulizia della gabbia ecc.
PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO
PRIMA DI ACQUISTARE UN PAPPAGALLO
Bisogna poi prendere in considerazione che ogni pappagallo ha una  propria PERSONALITA‘, molto differente uno dall’altro, ed è per questo che quando ne andiamo ad acquistare uno, dobbiamo informarci bene sulle sue caratteristiche, infatti esistono delle SPECIE che possono emettere dei fischi molto acuti, per questo esistono infatti dei pappagalli che si prestano meglio alla vita da appartamento, mentre degli altri, soprattutto se di taglia grossa, si prestano meglio a vivere in grosse voliere sempre a contatto con l’uomo, ma in luoghi decisamente più ampi.
 
È necessario sapere che i pappagalli hanno una vita straordinariamente lunga,  e quindi il progetto da fare è sicuramente un progetto a lungo termine.
 
Un consiglio che ci sentiamo di dare, se dopo queste brevi considerazioni avete deciso di acquistarlo, è quello di abituare il pappagallo, fin da piccolo, ad usare il TRASPORTINO, ciò ci permetterà di muoverci in piena libertà  insieme al nostro piccolo o grande che sia compagno di viaggio.
Ogni specie di pappagallo necessita degli spazi adeguati;
-La casa dei nostri pappagalli-
 

SEI INTERESSATO ALLE NOSTRE GUIDE DIDATTICHE?
CLICCA QUI,  SARAI AVVISATO QUANDO SARANNO DISPONIBILI.

Leave a Reply